Progettazione Hardware

Hardware design

Da sempre MG offre servizi di hardware design per qualsiasi tipo di applicazione ed esigenza, da semplici schede sensore a sistemi embedded, da alimentatori a schede per elaborazione digitale dei segnali. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta servendoci delle tecnologie di sviluppo più avanzate, sia in fase di progettazione sia in fase di realizzazione, offrendo prodotti di alta qualità e affidabilità, anche per i settori medicale e militare.

La divisione hardware design si avvale di una vasta gamma di tecnologie, che comprende microcontrollori, microprocessori, FPGA, PLD, DSP e variano in funzione delle richieste e delle performance che si desidera raggiungere. La progettazione software, effettuata internamente, permette di sfruttare a pieno anche le potenzialità delle tecnologie più modeste, senza dover ricorrere a tecnologie avanzate e costi eccessivi.

L’hardware design rappresenta uno dei primi passi di un progetto, ed MG segue lo sviluppo a 360 gradi: stesura dello schema elettrico, progettazione del PCB, realizzazione dell’hardware, programmazione del firmware e collaudo finale. Nel caso di progetti formati da sistemi complessi composti da più schede, realizziamo internamente l’assemblaggio tra le parti e provvediamo al collaudo del sistema completo, eliminando in questo modo la possibilità che prodotti difettosi giungano al cliente finale, azzerando i costi di rientro e riparazione dei dispositivi non funzionanti. La produzione viene eseguita internamente con macchinari avanzati che garantisticono un’elevato standard qualitativo, nel rispetto delle normative vigenti.

La progettazione può avere inizio da un’idea o da un prodotto esistente, di cui, per esempio, è necessaria una revisione per renderlo conforme alle normative vigenti, o per sopperire alla mancanza di componenti obsoleti o fuori produzione. Grazie a personale specializzato, siamo in grado di apportare migliorie e correggere difetti di dispositivi esistenti, anche in assenza di schema elettrico.

A completamento di un hardware design eseguito a regola d’arte, abbiamo applicato il processo di tracciabilità a tutte le schede prodotte, grazie al quale è possibile conoscere lo stato e la collocazione di tutti i prodotti finiti, la provenienza di tutti i componenti utilizzati e i dati di produzione, come l’operatore addetto al montaggio, alla saldatura e al controllo.

Richiedi informazioni.

VEDI ANCHE:  SoftwareAutomazione industrialeEmbedded systems